dilatua
paginegialle.it

Firenze

Firenze si trova in una posizione scenografica, al centro di un'ampia conca ad anfiteatro. È considerata il luogo d'origine del Rinascimento ed è riconosciuta in tutto il mondo come una delle culle dell'arte e dell'architettura. Il Duomo di Santa Maria del Fiore, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni rappresentano alcuni dei suoi capolavori artistici senza tempo.
Il simbolo della città è il giglio, che rimanda alla bellezza paesaggistica che fa di Firenze e della Toscana, regione di cui è il capoluogo, una meta anche per il turismo naturalistico.

Se la conosci...
Abiti a Firenze ma non sopporti più il viavai di turisti in pieno centro? Prova a contattare le agenzie immobiliari segnalate da PagineGialle che sapranno offrirti qualche tranquilla villetta sulle colline fiesolane, magari provvista di tende da sole per proteggerla dal caldo estivo. Una ditta traslochi provvederà poi a rendere più semplice e veloce il tutto e tu potrai ritagliarti un po’ di tempo per la cura del corpo in uno dei centri estetici e istituti di bellezza della città.
Ma Firenze è anche molto attenta all’ecologia e al mondo del lavoro: PagineGialle ti segnala diverse aziende che si occupano del recupero di materie plastiche e cartacee, così come di agenzie interinali o arredamento e mobili per ufficio.

Se non la conosci...
Se visiti Firenze prova a richiedere un tour organizzato presso un’agenzia di viaggi. Potrai ammirare Piazza della Signoria, i portici del Museo degli Uffizi fino a raggiungere le banchine dell'Arno, dove attraverserai il Ponte Vecchio ammirando le vetrine delle sue gioiellerie.
E come non provare la bistecca fiorentina: quella doc che trovi solo nei caratteristici ristoranti di Firenze. La sera la città offre una serie di pizzerie, pub, cinema e teatri e anche discoteche, sia in centro, per chi non ha l’automobile, sia in collina. Non manca inoltre un pronto soccorso in pieno centro storico e tanti altri servizi che fanno gola soprattutto ai turisti stranieri a caccia di prodotti made in Italy: dai negozi di orologi e carte speciali, a quelli di ottica e telefoni cellulari.

Le ricerche più frequenti in Firenze:

1 2 3 4 5  

Puoi trovare anche

Le località più cercate su PagineGialle.it

Le frazioni più cercate su PagineGialle.it

likes